Cavo Orale

Intervento di Uvulo-Palatofaringoplastica

Tecnica chirurgica mini invasiva per il trattamento delle apnee del sonno in grado di risolvere il problema del russamento e dell’apnea ostruttiva.

Rimozione delle ghiandole salivari linfonodi e cicatrici

Intervento di rimozione delle ghiandole salivari, svuotamento dei linfonodi del collo e trattamento con Laser per eliminazione delle cicatrici antiestetiche.

Riduzione o asportazione di adenoidi e tonsille

Adenoidectomia, Tonsillectomia o Tonsillotomia, con Radiofrequenza bipolare fredda. Tecnica d’avanguardia per la rimozione rapida e precisa del tessuto tonsillare.

Microlaringoscopia

Intervento per la diagnosi e cura delle lesioni della laringe eseguito con microscopio operatorio e strumenti adatti a raggiungere le corde vocali.

Naso

Chirurgia del naso tramite radiofrequenza

Tecnica utilizzata nel trattamento dell’ipertrofia dei turbinati e di numerose patologie ostruttive. Eccellente per rapidità d’intervento, assenza di dolore e risultati immediati.

FESS

Intervento cardine della terapia chirurgica della sinusite e dei seni paranasali. È una tecnica che sfrutta endoscopi nasali attraverso le narici evitando tagli cutanei.

Rinosettoplastica

Intervento chirurgico eseguito sotto guida endoscopica rivolto ai pazienti che mirano ad una correzione del naso sia per motivi funzionali che estetici.

Riduzione dei turbinati tramite Radiofrequenza

Intervento funzionale eseguito con tecnica di Radiofrequenza in grado di garantire diversi vantaggi al paziente e consentire tempi di recupero più rapidi.

Asportazione di polipi nasali

Intervento chirurgico per la rimozione dei polipi nasali e delle problematiche connesse, eseguito con chirurgia endoscopica funzionale (FESS)

Trattamento traumi fratture del setto e piramide nasale

Trattamento che consente di scegliere la soluzione più appropriata per la riduzione del problema evitando possibili complicazioni e futuri interventi chirurgici.

Orecchio

Mastoidectomia

Intervento chirurgico per risolvere il problema dell’otite cronica tramite asportazione del tessuto infiammatorio, allo scopo di ripristinare la normalità nell’udito.

Timpanoplastica

Operazione microchirurgica utilizzata dopo casi di otite media cronica che ha lo scopo di restituire l’integrità della membrana timpanica e della catena ossiculare.

Otochirurgia

Intervento di microchirurgia funzionale e/o correttivo che consente di ripristinare le funzioni svolte dalle membrane timpaniche e dagli ossicini dell’orecchio.

Stapedoplastica

Intervento chirurgico utilizzato per il trattamento dell’otosclerosi che permette di recuperare le funzioni di trasmissione dei suoni attraverso la catena degli ossicini.

Miringotomia / Paracentesi

Microchirurgia applicata nei casi in cui le otiti si presentano in maniera recidivante e resistono alle terapie mediche e nei casi in cui è presente una sordità di tipo catarrale.

Otopessia

Intervento di chirurgia funzionale ed estetica che ha lo scopo di intervenire sul padiglione auricolare correggendone i difetti o ricostruendolo.

Estetica

Laser Skin Resurfacing

Trattamento laser che consente di eliminare o correggere gli inestetismi cutanei sfruttando la tecnologia d’avanguardia del Laser CO2 e Laser Erbium.

Radiofrequenza

Tecnologia moderna per il rimodernamento dei tessuti che ha notevolmente migliorato sia i risultati che l’esperienza dei pazienti durante il trattamento.

Iniezioni di filler con acido Ialuronico

Trattamento estetico che viene gradualmente riassorbito dall’organismo per ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e mantenere un aspetto naturale per la propria età.

Trattamento con botulino

Attività funzionale per il ringiovanimento del volto che permette una distensione della pelle e l’attenuazione delle rughe del viso e dei segni d’espressione.

Rimozione macchie cutanee

Trattamento moderno che sfrutta gli strumenti di nuova generazione come il Laser CO2 e il Laser Erbium per eliminare o attenuare il problema delle macchie cutanee.