Iniezioni di filler con acido Ialuronico
Con il passare degli anni le persone affrontano un inevitabile trasformazione fisiologica. Questo processo coinvolge la struttura della nostra pelle che diventa sempre meno elastica e flessibile insieme alla nostra cute che con il tempo si rinnova meno rapidamente e risulta più secca.
Questo mutamento influenza il nostro aspetto e molte persone desiderano ritardare gli effetti dell’invecchiamento mantenendo un aspetto naturale per la propria età della pelle del volto. Per ottenere una cura sana e di aspetto gradevole è necessaria una profonda idratazione, non solo in superficie.
La tipologia e la caratteristica della pelle di ogni persona è determinata dal livello di acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo che trattiene l’acqua e che si riduce con l’avanzamento dell’età.
Il trattamento
Oggi l’acido ialuronico è considerato il primo “filler” dermatologico che una volta iniettato nella pelle viene gradualmente riassorbito dall’organismo. È bene specificare che questo processo varia da individuo a individuo, perciò in alcuni casi il trattamento con l’acido ialuronico necessità tempistiche differenti a seconda del caso.
Generalmente il trattamento richiede 20 minuti. Il medico specialista inietta l’acido ialuronico con un ago molto sottile per riempire le aree epidermiche più superficiali (rughe non eccessivamente marcate), mentre è necessario operare più in profondità in presenza di rughe più evidenti.
Indicazioni post-trattamento
L’iniezione non risulta dolorosa normalmente e quindi non necessita di anestesia, ma il dolore a volte può essere soggettivo e dipende anche dall’area in cui viene effettuato il trattamento. Solitamente una delle zone più sensibili sono le labbra, per questo il medico spesso suggerisce di applicare una crema anestetica trenta minuti prima del trattamento.
Dopo l’iniezione possono comparire leggeri gonfiori o piccoli ematomi che risultano totalmente fisiologici e che si riassorbiranno nelle ore successive, o al massimo in pochi giorni.
Risultati
Prima di procedere con il trattamento il dottore opera una valutazione attenta e dettagliata spiegando che il risultato finale dipende principalmente dalla situazione iniziale del paziente. Un paziente che presenta un profilo facciale con rughe piuttosto marcate difficilmente otterrà un risultato definitivo dopo una seduta, ma al contrario saranno necessarie almeno 2-3 sedute per ottenere il risultato desiderato.
Se la situazione di base invece mostra segni del tempo circoscritti, anche dopo la prima seduta è possibile ottenere risultati visibili e soddisfacenti. La base di partenza del paziente è importante anche per determinare il risultato d’intervento sulle labbra. Per chi ha labbra fini e sottili infatti, anche un solo trattamento sarà sufficiente per aumentare il volume, mentre per un risultato completo saranno necessarie altre sedute, a distanza di circa 10 giorni l’una dall’altra.
Questo lasso di tempo permette al dottore di determinare l’esatto numero di interventi da effettuare, dopo ogni seduta infatti viene fatto un controllo sui risultati raggiunti, permettendo così di tarare la misura dei successivi trattamenti.
Solitamente per i pazienti che desiderano eliminare solo le rughe verticali o ritoccare leggermente il volume delle labbra, basta un solo trattamento per raggiungere il risultato desiderato. In ogni caso è bene specificare che il filler viene riassorbito naturalmente dal nostro organismo nel tempo (4-6 mesi) e per questo il trattamento con acido ialuronico non garantisce un risultato definitivo come quello della chirurgia estetica, ma va ripetuto dopo dopo alcuni mesi.
Chiamaci ora per un appuntamento
Risolvi efficacemente il tuo problema
Inviate una mail al centro
Per appuntamenti o per emergenze.
Oppure contattateci al telefono — +39 0680691213
Dr. Thielen Henrik
P.I. 10699070586