Riduzione dei turbinati tramite Radiofrequenza
Cosa sono e come funzionano i turbinati nasali
I turbinati sono situati nelle fosse nasali, di lato al setto nasale. Si tratta di strutture ossee ricoperte di mucosa. Generalmente sono presenti 3 turbinati per ciascuna fossa nasale e svolgono il compito di riscaldamento, umidificazione e filtraggio dell’aria che si respira, ottimizzando gli scambi tra sangue e polmoni.
Intervento ai turbinati con terapia ambulatoriale a Radiofrequenza
Diversamente dall’intervento di correzione del setto nasale deviato, in cui si necessita di un’anestesia generale, l’intervento ai turbinati inferiori in radiofrequenza può essere eseguito in ambulatorio.
Per eseguire questa terapia il medico somministra un anestetico locale e procede a decongestionare le mucose dei turbinati tramite un micromanipolo. Le onde elettromagnetiche ad alta frequenza emesse dal micromanipolo, causano una risonanza tra le cellule del tessuto della mucosa. Questo procedimento vaporizza le cellule della mucosa, riducendo il suo volume e sgonfiando i turbinati.
Questa procedura, indolore, consente di evitare la fuoriuscita di sangue e conseguenti formazioni di croste ed evita l’applicazione di fastidiosi tamponi nasali.
Durante e dopo la seduta i pazienti non avvertono dolore e il decorso post-operatorio è facile e senza particolari problematiche. Il paziente può riprendere la sua vita quotidiana già dal giorno successivo all’intervento.
Il risultato dell’utilizzo di questa terapia per la decongestione dei turbinati inferiori risulta duraturo nel tempo con risultati molto soddisfacenti.
Chiamaci ora per un appuntamento
Risolvi efficacemente il tuo problema
Inviate una mail al centro
Per appuntamenti o per emergenze.
Oppure contattateci al telefono — +39 0680691213
Dr. Thielen Henrik
P.I. 10699070586